DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

venerdì 1 marzo 2013

La Festa del Papà




Per la festa del papà del prossimo 19 marzo ho tirato fuori dal cassetto alcune descrizioni. Potrebbe essere un'idea per un bel regalo del bambino al papà.

La descrizione della persona

Il mio papà
Mio papà è siciliano e fa il camionista, si chiama Lo Jacono Giuseppe- Mio papà ha una corporatura superiore alla media e ha dei capelli neri e scuri. Ha degli occhi scuri e un naso grande. Ha una bocca leggermente carnosa e ridente. Mio papà è buono e certe volte, di sera, gioca a scacchi, mi porta ogni domenica in bici o in sala giochi. Un giorno mio padre mi portò a "Imperia in bicicletta" ed io arrivai fra i primi all'arrivo e mio padre ultimo. Alla premiazione mi fu data una coppa ricordo e quel giorno era proprio fantastico.
Mio papà è bravo e mi ricorderò di quel giorno.

Visualizza e stampa con Google Docs
Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento