DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

sabato 19 febbraio 2011

RIASSUNTO (VERIFICA)





Verifica di lingua italiana

Riassunto

Piccoli errori

Attraverso il grande prato di erba altissima, mossa dal vento, arrivarono dei ragazzi a vedere la navicella spaziale. Dopo tutto non era tanto piccola, infatti solo unendo le loro forze riuscirono a girarla.
Trovarono l'apertura attraverso una leva dove dentro c'erano dei piccoli esseri che avevano la pelle sottile e colorata. Sarebbe stato bello prenderne uno ma erano già tutti morti. Solo uno di loro riuscì a sopravvivere. Lo misero in una gabbia tutto solo e facevano a turno per dargli da mangiare ma lui non toccava mai cibo. Cercavano di insegnargli dei giochetti oppure a fargli dire qualcosa, ma egli parlava solo di lui e della Terra.
Dopo quattro giorni il piccolo essere morì. Così i ragazzi, con le loro otto gambe ancora esili, ritornarono ai loro giochi.

Link correlati a questo argomento:








Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento