DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

giovedì 27 giugno 2013

La collina




La collina

CIMA > La parte più alta della collina.

VERSANTE > Ciascun fianco della collina.

PIEDE > Base della collina.

FIUME > Corso d'acqua più o meno grande.

BOSCO > Estensione di terreno con alberi d'alto fusto e arbusti selvatici.

Il clima della collina

Il clima della collina è più sano rispetto a quello della pianura: gli inverni sono freddi, ma non umidi, le estati sono calde, ma non afose, ciò è dovuto a un benefico cambio d'aria per la presenza dei venti.
Nei tempi antichi, quando le pianure erano ancora paludose e abitarvi significava ammalarsi di malaria o di altre gravi malattie gli uomini costruirono i loro villaggi proprio sui rilievi collinari. In collina solo d'inverno di può trovare la neve; la primavera è mite; l'estate è calda e l'autunno mite e piovoso. Si può quindi dire che il clima della collina è temperato.





Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento