DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

sabato 12 gennaio 2013

Dettato ortografico







Dettato di riepilogo

  • C'era un piccolo ragno che tesseva la sua ragnatela. Arrivò una mosca che rimase imprigionata. Sotto l'ombrello di un fungo una formichina strappò un filo d'erba, lo passò alla mosca che riuscì a fuggire. Gli insetti che volavano lì intorno batterono le mani, il ragno si vergognò e andò a fare la tela da un'altra parte.
  • Ho visto nel prato una formica che correva di qua e di là, ed ho pensato che è un insetto laborioso e prudente. Durante l'estate raccoglie tanti semini e li ammucchia nel suo magazzino. Così l'inverno,quando farà molto freddo non morirà di fame.



Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento