Un racconto per amare di più la natura e meno il cellulare: "Il Bosco Incantato di Pixel" (creato da Copilot microsoft)

**Il Bosco Incantato di Pixel** C'era una volta un bosco incantato chiamato Pixel, dove gli alberi sussurravano storie antiche e i fiori danzavano al ritmo del vento. In questo bosco magico, viveva un piccolo folletto di nome Luce, che aveva il potere di far brillare le cose con un semplice tocco. Un giorno, Luce notò che i bambini del villaggio vicino passavano tutto il loro tempo a fissare dei piccoli rettangoli luminosi, chiamati cellulari, dimenticandosi di giocare all'aria aperta. Preoccupato, Luce decise di usare la sua magia per mostrare ai bambini la bellezza della natura. Con un pizzico di polvere di stelle, Luce fece sì che ogni cellulare mostrasse immagini del bosco incantato. Gli alberi sembravano così reali che i bambini sentirono il profumo del muschio e il canto degli uccellini. Incantati, misero da parte i cellulari e corsero verso il bosco. Arrivati nel bosco, i bambini scoprirono un mondo di meraviglie. Inseguirono farfalle arcobaleno, costruirono castelli di

Il testo narrativo : "Una giornata di scuola che rimarrà per sempre impressa nei miei ricordi".

<




Tema

Una giornata di scuola che rimarrà per sempre impressa nei miei ricordi

Una giornata di scuola che rimarrà per sempre impressa nei miei ricordi fu questa, dell'anno scorso: la festa alla nostra cara maestra Tilde che, purtroppo, ora è andata in pensione.

Il maestro, qualche mese prima, disse a tutte le nostre mamme:"Vorrei organizzare una festa in un'aula per la maestra Tilde che quest'anno andrà in pensione".

Le mamme erano tutte d'accordo e quindi,, con molte richieste, riuscimmo fortunatamente ad ottenere l'aula nel giorno preciso.
Qualche tempo dopo, in classe, il maestro Ercole disse a tutti noi: "Bambini verso la fine della scuola ci sarà la festa per la maestra Tilde: mi raccomando, non ditele niente!!".
Noi eravamo felicissimi per la notizia però dovevamo prepararci molto bene per non rovinare tutto. Siccome nei giorni finali della scuola, i nostri maestri non ci fanno mai lavorare tanto, decisero di prepararci al meglio per la festa!!
Dovevamo fare un canto tutti insieme, noi e i bambini dell'altra sezione. La maestra Pina aveva preparato moltissime rime da dire a Tilde dopo il canto: insomma, doveva essere una festa magnifica!! Quasi ogni giorno facevamo delle prove per il canto e per le rime. Se non ricordo male queste rime parlavano di fiori.
All'inizio pensavo di non ricordarmi bene tutto il canto ma con tutte quelle prove riuscii ad impararlo benissimo.
Un giorno alla maestra Pina venne un'idea stupenda: inserire nel canto anche i gesti; io dovevo prendere il quaderno e fare finta di andare via.
Finalmente giunse il giorno tanto atteso da tutti noi: appena entrammo nell'aula, appositamente adattata per la la festa, trovammo i nostri genitori, la maestra Tilde molto commossa e dei bei tavolini con focacce, pizze, patatine,popcorn, bibite e dolci.
Subito cantammo e poi alcuni bambini recitarono le rime.
Alla fine della festa andammo tutti a mangiare e così ci divertimmo molto; la maestra Tilde fece a tutti i complimenti e noi eravamo contentissimi.
Questa festa me la ricorderò per sempre.

Sara, classe quinta

Link correlato a questo post:

Il testo narrativo

Visualizza e stampa con Google Docs

Commenti

I vostri preferiti degli ultimi sette giorni

Verifica di analisi grammaticale per la classe quarta della scuola primaria. - Schede stampabili

Esercizi di analisi grammaticale per la classe quinta

Esercizi di analisi grammaticale per la classe terza della scuola primaria - Schede stampabili

La gita scolastica: testi con schema per la scuola primaria e media

TITOLI DI TEMI

Verifica di analisi logica per la classe quinta della scuola primaria

Giornata mondiale della Terra (Earth Day): attività educativo didattiche di apprendimento.

Tema: "Il mio cane" - Schema del testo descrittivo, relativo ad un animale, per la scuola primaria e media

Verifiche finali di italiano per la classe quinta della scuola primaria

"Arriva la primavera" - Dettato - Analisi, comprensione, ed interpretazione del testo