Il motore di ricerca Google


La facilità di ricerca delle informazioni sul sito didattica scuola primaria è notevolmente migliorato, tuttavia per attingere a post specifici, che non possono essere istantaneamente fruibili, consiglio di digitare sul motore di ricerca di Google, presente in home page nel menù in alto a destra e sotto ogni singolo post, le parole chiave dell'argomento desiderato. Una volta inserita la parola o le parole troverete i post più richiesti sull'argomento che vi interessa maggiormente. In questo periodo le lettrici e i lettori del sito ricercano, come è ovvio che sia tutte le attività relative ai primi importanti giorni di scuola. Ho digitato quindi le parole progetto accoglienza. Eccovi i primi link proposti dal sito di didattica per la scuola primaria:





Andando avanti potrete trovare tanti altri post che non è detto non possano essere utilizzati quale spunto per attività scolastiche. Buon anno scolastico 2015/2016 a tutti Voi!

(e.b.)

Post più popolari

La primavera

Poesia di primavera: "Brilla nell'aria" di Giacomo Leopardi

Ritorna la primavera - Brano tratto da "Il Gigante Egoista" di Oscar Wilde - Lettura e comprensione del testo - Approfondimenti grammaticali

L'aggettivo qualificativo: spiegazioni ed esercizi - Schede stampabili

Primavera di Giovanni Pascoli

Dettato: "Aspetti della primavera in campagna". Spunti grammaticali.

Geografia - Le regioni d'Italia - Il Lazio - Spiegazioni e prova di verifica per la classe quinta della scuola primaria

Esercizi di analisi grammaticale per la classe quinta

Verifica di lingua italiana: corretto uso della lettera h (classe seconda).

E' arrivata la primavera!