Un racconto per amare di più la natura e meno il cellulare: "Il Bosco Incantato di Pixel" (creato da Copilot microsoft)

**Il Bosco Incantato di Pixel** C'era una volta un bosco incantato chiamato Pixel, dove gli alberi sussurravano storie antiche e i fiori danzavano al ritmo del vento. In questo bosco magico, viveva un piccolo folletto di nome Luce, che aveva il potere di far brillare le cose con un semplice tocco. Un giorno, Luce notò che i bambini del villaggio vicino passavano tutto il loro tempo a fissare dei piccoli rettangoli luminosi, chiamati cellulari, dimenticandosi di giocare all'aria aperta. Preoccupato, Luce decise di usare la sua magia per mostrare ai bambini la bellezza della natura. Con un pizzico di polvere di stelle, Luce fece sì che ogni cellulare mostrasse immagini del bosco incantato. Gli alberi sembravano così reali che i bambini sentirono il profumo del muschio e il canto degli uccellini. Incantati, misero da parte i cellulari e corsero verso il bosco. Arrivati nel bosco, i bambini scoprirono un mondo di meraviglie. Inseguirono farfalle arcobaleno, costruirono castelli di

Pensioni 2015, ultime news su anticipate e su quota 100

<

"Riforma della previdenza, secondo la Uil i tempi sono maturi per quota 100

Resta da capire quale potrà essere la risposta degli altri sindacati; sulla piattaforma unitaria la linea comune sembra effettivamente trovare una convergenza d'intenti, ma per quanto riguarda la migliore strategia utile a flessibilizzare l'accesso all'Inps, bisognerà attendere la risposta della Cgil. Se la Cisl sembra infatti anch'essa decisa per il sistema a quote, Susanna Camusso potrebbe essere invece orientata a chiedere l'accesso alle tutele previdenziali a partire dai 60 anni di età e 35 di contribuzione, oppure con 40 anni di versamenti indipendentemente dall'età raggiunta. Riguardo invece tempi e scadenze entro le quali attuare l'eventuale riforma, si torna ad una posizione condivisa, visto che tutti ritengono ormai improrogabile una sua attuazione. "Lo stesso Poletti ha detto che così com'è creerà problemi sociali e le imprese ribadiscono come la rigidità in uscita non favorisce la ripresa" conclude Barbagallo. "Ho già detto al Ministro che chiediamo di essere subito convocati" ha invece spiegata Furlan della Cisl "senza aspettare la prossima legge di stabilità".
Come da nostra consuetudine, restiamo a disposizione nel caso vogliate condividere le vostre idee tramite l'inserimento di un commento nel sito, mentre per restare aggiornati sulle prossime novità relative alle pensioni anticipate vi ricordiamo di cliccare sul comodo pulsante "segui" che trovate in alto."
Per saperne di più vai al sito
Immagine: confsal-unsa

Commenti

I vostri preferiti degli ultimi sette giorni

Verifica di analisi grammaticale per la classe quarta della scuola primaria. - Schede stampabili

Esercizi di analisi grammaticale per la classe quinta

Esercizi di analisi grammaticale per la classe terza della scuola primaria - Schede stampabili

La gita scolastica: testi con schema per la scuola primaria e media

TITOLI DI TEMI

Verifica di analisi logica per la classe quinta della scuola primaria

Giornata mondiale della Terra (Earth Day): attività educativo didattiche di apprendimento.

Tema: "Il mio cane" - Schema del testo descrittivo, relativo ad un animale, per la scuola primaria e media

Verifiche finali di italiano per la classe quinta della scuola primaria

Esercizi di analisi logica per la classe quinta della scuola primaria