DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

martedì 21 gennaio 2014

Il testo descrittivo. La descrizione della persona: Tema "Il mio maestro"




Tema

Il mio maestro

Lui per me sembra come un secondo papà. Sì, sto parlando del mio maestro Ercole Bonjean. Il mio maestro Ercole è robusto, la sua statura è leggermente superiore alla media, ha i capelli lisci e corti, di colore grigio con qualche sfumatura bianca, gli occhi sono di colore grigio - azzurro, dolci, sinceri e severi, coperti dagli occhiali neri; ha il naso aquilino, le guance paffute come un neonato, possiede una bocca quasi sempre sorridente con le labbra sottili.
Se noi non lo facciamo arrabbiare ci porta a fare l'intervallo in piazza Roma. Il maestro Ercole loda chi se lo merita e castiga chi lo fa arrabbiare facendogli scrivere una riflessione sul suo comportamento.
Due settimane fa volevamo vedere il filmato del torneo di scacchi organizzato dal maestro Ercole.
Il video DVD della scuola non accettava il nostro DVD, noi c'eravamo rimasti male. Il maestro ci provò in tutti i modi ma non riuscì a farcelo vedere. Insomma il maestro Ercole è una di quelle persone che resterà nel mio cuore.

(Giulia, classe terza)

Link correlati a questo post:





Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento