DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

venerdì 4 ottobre 2013

Novità sulla riforma delle pensioni

Il personale scolastico che sia in possesso dei requisiti pensionistici previgenti la riforma Fornero alla data del 31 agosto 2012 e "volessero manifestare la volontà di cessare il servizio devono presentare tempestivamente una dichiarazione in cui attestino di aver maturato i requisiti necessari e di volersene avvalere a decorrere dal 1 settembre 2014".

In pratica occorre raggiungere la quota 96 (es. 60+36) sommando l'età anagrafica al servizio prestato. Suggerisco alle colleghe  e ai colleghi di presentare al più presto la dichiarazione che, per il momento, come si evince dalla circolare, ha solo fini conoscitivi, ma potrebbe ottenere i benefici di legge. Tale domanda deve essere inoltrata, in forma cartacea, alla segreteria dell'istituto scolastico o di servizio di propria pertinenza. Allego il modello della dichiarazione che potrete direttamente stampare da Google Docs, unitamente alla circolare ministeriale.

Pregherei le colleghe e i colleghi di dare la massima diffusione a questa notizia. La domanda deve essere presentata entro il  ottobre.





Aggiorno il post a seguito di un chiarimento Del Ministero





Per le altre notizie vai suscuola news


Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento