DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

domenica 1 settembre 2013

Primi giorni di scuola

Primi giorni di scuola

Per i primi giorni di scuola, sempre più vicini, consiglio di visitare le sezioni del sito che vi possono essere d'aiuto per l'anno scolastico 2013/2014. E' un itinerario didattico che si basa sul lavoro già svolto in classe per tutte le classi della scuola primaria, facile da salvare ed eventualmente stampare.




Eccovi i link correlati:

Per l'analisi del testo consiglio la sezione antologia con racconti, poesie e filastrocche ad uso educativo didattico.
Nella parte grammaticale, oltre al lavoro svolto sui quaderni di italiano, è possibile trovare specifiche sezioni di grammatica ed analisi logica con spiegazioni ed esercizi.
Ricordo inoltre, tra le altre rubriche presenti nelle varie, il lavoro su Pinocchio con il testo del libro più famoso del mondo e un questionario al termine di ogni capitolo. Nei primi due capitoli presto la voce al simpatico burattino. Sempre nella sezione varie potrete trovare i lavori, i testi, le poesie e le filastrocche relativi alle varie ricorrenze che si succederanno nel corso dell'anno.
Sono in fase di completamento i lavori per quel che concerne la storia e la geografia per le classi quarta e quinta.

Date un'occhiata inoltre alla sezione temi svolti e ai relativi schemi: oltre 200 svolgimenti da cui poter attingere per i testi narrativi, descrittivi e argomentativi e al progetto accoglienza.
Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento