DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

sabato 29 giugno 2013

L'uomo di Neanderthal



L'uomo di Naenderthal
  • Neanderthal, perché questo nome? Poiché il primo fossile umano di questo periodo è stato trovato, nel 1856, a Neanderthal presso Dusseldorf, in Germania, gli uomini di questa epoca vengono chiamati anche uomini di Neanderthal.
  • L'uomo di "Cro-Magnon". anche questo nome deriva dal luogo ove fu trovato il primo fossile di questa epoca (da 60000 a 10000 anni A. C.). Cro Magnon è una località della Dordonia la regione francese ove già si erano trovati fossili nel periodo di Neanderthal. A questo perio appartengono 16 scheletri trovati nelle grotte dei Balzi Rossi in Liguria.
Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento