DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

sabato 29 giugno 2013

Il clima mediterraneo


Il clima mediterraneo

Il clima che si manifesta nelle regioni costiere si può definire mediterraneo, perché è condizionato totalmente dalla presenza del mare, da cui prende il nome.
L'autunno e l'inverno sono miti, abbastanza piovosi, ma con temperature superiori a quelle delle altre zone climatiche italiane, poiché il mare cede lentamente il calore accumulato nella buona stagione.
La primavera e l'estate sono poco differenziate fra loro, poiché sono periodi molto soleggiati; Naturalmente d'estate fa più caldo, ma il calore è mitigato dalle brezze, venti che rinfrescano l'atmosfera. A volte il vento è forte e può causare mareggiate.
Le particolari condizioni del clima favoriscono il turismo, che è consistente soprattutto in estate.


Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento