DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA

Didattica Scuola Primaria di Ercole Bonjean

Didattica della lingua italiana - Didattica della Storia - Didattica della Geografia - Didattica della matematica - Il metodo globale fonematico - Esercizi di grammatica - Testi di vario tipo - Prove di verifica - Lettura e comprensione del testo - Ortografia - Schemi per la costruzione del testo - Schede di dettati svolti in classe - Schede di valutazione delle competenze - Aspetti normativi e deontologici della funzione docente - Il testo poetico: analisi ed interpretazione, schemi di lavoro, schede.

martedì 2 aprile 2013

Natale nel mondo







Babbo Natale nel mondo
Chi porta i doni?
Santa Claus, grasso, tondo, con un abito rosso, ornato di pelliccia bianca e lucidi stivali neri. Arriva dal lontano nord su una slitta trainata da renne.
Noi lo chiamiamo Babbo Natale, i Russi Babbo Gelo, mentre in Francia lo chiamano Père Noel ed è alto, magro, con la veste rossa, un copricapo di pelo bianco e gli zoccoli ai piedi.
In Germania vi è Saint Nicholas, con una lunga veste bianca ed un alto cappello a cono.
In Messico, invece, i doni sono racchiusi dentro una pentola di coccio o di cartapesta, appesa ad una corda che bisogna rompere con un bastone: si chiama "pinata".


Se questo post ti è piaciuto, condividilo su FaceBook, Twitter o Google Plus
Se non hai trovato quello che cercavi, cerca nel sito

0 commenti:

Posta un commento