Poesia di Pasqua: "Gesù o Barabba?" di Ercole Bonjean

Il 31 marzo ritorna la Santa Pasqua. Purtroppo anche quest'anno il Male è entrato nelle vite di tutti noi. Mai come quest'anno si sente il bisogno di pace, di amore, di solidarietà. Il Calvario di Gesù e la sua Resurrezione indicano la via da percorrere. Il mio augurio è che  alla fine prevalga il Bene e che si possa ritornare alla normalità della vita di ogni giorno. Che sia per tutti la Santa Pasqua della Resurrezione!!  Gesù o Barabba? “ Sia libero il male”. Acclama la folla, Si lava Pilato, sorride Barabba. Sale la strada, pesa la Croce. Cade. Si rialza. E’ buio; sibila il Vento, urla la Terra, nulla può fare: È silenzio, Tace, Tace. Risorge il Sole. Ritorna la Luce, irradia i volti, riscalda la Pace. Ercole Bonjean  © Visualizza e stampa con Google Docs Ti potrebbero interessare: Il paese delle uova di cioccolato "E' Pasqua!" di Maria Grazia Bucceri Racconto di Pasqua "La Risurrezione&q

Verifica di lingua italiana: tema "Cara mamma"

<





Verifica di lingua italiana

Tema

Cara mamma,

tu per me sei una donna fantastica perché fai sempre tutto, hai sempre pazienza ed hai quasi sempre il sorriso sulla bocca!
Ho un mucchio di cose da dirti, non so quando dirtele perché non ti vedo quasi mai. Ti impegni molto nel tuo lavoro perché vuoi fare tutto bene e ordinato. Con i tuoi alunni sei molto brava e anche interessata per le materie che svolgi nella scuola di Via degli Ulivi. Ogni volta che rientri a casa dal rientro scolastico sei molto stanca e ti arrabbi perché c'è sempre disordine" Io e Caterina non ti aiutiamo quasi mai nei lavori casalinghi perché siamo un po' monelle.
Quando io esco da scuola a mezzogiorno e quaranta tu esci alla mia stessa ora e corri all'impazzata per prendermi. Fai sempre tutto di corsa! Avessimo una nonna verrebbe a prendermi lei, però purtroppo non c'è più.
Questo pensiero mi è rimasto impresso da quando ero piccola e non melo toglierò più dal cuore.Mi manca tanto. Non cambiare mai perché sei sempre unica mamma!
Un Bacione stretto stretto da tua figlia Alice.

P.S. Spero che tu guarisca presto.

Link correlati a questo post:





Commenti

I vostri preferiti degli ultimi sette giorni

"Arriva la primavera" - Dettato - Analisi, comprensione, ed interpretazione del testo

Esercizi di analisi grammaticale per la classe quinta

Verifica di analisi grammaticale per la classe quarta della scuola primaria. - Schede stampabili

La primavera

La primavera: analisi e comprensione del testo di racconti, poesie, testi di vario tipo - Schede didattiche per la scuola primaria

Esercizi di analisi grammaticale per la classe terza della scuola primaria - Schede stampabili

Racconto di Pasqua: tema con schema di lavoro : "Il coniglio Pasqualino".

Il paese delle uova di cioccolato - Analisi del testo

"I due volti della Pasqua" poesia di Ercole Bonjean

Poesia: "Pasqua" di Maria Albina Scavuzzo